15 gen 2012

Pouba - Parte 1

Ho passato una serata stancante. Al mio risveglio La Patria mi stava riportando a casa. La Patria a casa mia. Shenya mi ha coccolato, poi mi ha raccontato di avergli fatto un caffè.
Sei sveglio?
Si.
Quindi ieri La Volpe era posseduto da mio fratello?
Si.

Che hai ucciso.
Si.
Sei di molte parole.
Si.
E se ti aiutassi in qualche modo?
Si.
Shenya mi aiuta. Aveva alti voti agli esami orali, sicuramente.
Ti vedo strano.
No.
Non sei più attratto da me?
Pff...
Che hai?
Mi annoio.
Vai da Creed.
Da Creed? A fare cosa, a bere caffè?
Avrà sicuramente qualche caso da darti.
Shenya non ha torto. Mi vesto lemnramente, e cammino per la strada, fumando. Poi mi fermo in un vicolo prima della stazione di polizia, per mettermi la maschera.
Entro, e come al solito, qualcuno mi saluta, qualcuno mi guarda male. Ho alcuni pensieri. Shenya e le sue domande. Non mi sono stufato di lei. Non potrei più stare da lei poi. Il fatto che vada con altre donne non è attinente. Insomma, sarebbe da egoisti negare a qualche ragazza la sua avventura con il supereroe mascherato, no?
Entro nello studio di Creed. Beve caffè e mangia Hot Dog.
Specter.
Creed. Mi annoio terribilmente, dimmi che hai qualcosa per me.
Caschi bene.
Bene. 
Volevo affidare questo compito a qualcuno di fidato. I miei detective sono degli idioti, Nailer psicotico, Lynx si vede una volta ogni tre mesi. Anzi no, ho una detective apposita. Jennifer.
Jennifer.
Già. Stà a casa.
La vado a prendere?
Prima ti firmo i permessi, e ti spiego la storia ok?

Avanti.
Ho un fratello, il generale Creed. Altolocato, potente. Che ha una piccola preoccupazione.
Ovvero? Come scatenare la prossima guerra in Iraq?
No, su quello non ci sono particolari problemi. Mio fratello ha dei domestici in casa, uno di loro, un maori di nome Pouba, è sparito. 
Sparito?
Esatto. Devi indagare perché.
Capito. 
Vai a prendere Strast, ed iniziate.
Abbiamo qualche traccia? 
No. Ma puoi andare a casa di mio fratello, l'ho già avvertito.
Esco, contento e speranzoso come Heidi.

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi che ne pensi.